Yoga | getBetter Wellness Studio
17136
page-template-default,page,page-id-17136,everest-forms-no-js,siteorigin-panels,siteorigin-panels-before-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-16418

YOGA

DISCIPLINE

YOGA INTEGRALE

HATHA YOGA

VINYASA FLOW YOGA

SKY YOGA

YOGA ORMONALE

YOGA INTEGRALE

Lo Yoga è uno strumento che ci aiuta a capire chi siamo realmente, mettendo a frutto il nostro potenziale, creando un ponte non solo tra Corpo e Mente, ma anche tra l’individuo e l’ambiente circonstante.

Nello specifico, lo Yoga Integrale ricorre a tecniche classiche fondate su respiro e concentrazione, sulla ripetizione del mantra e la meditazione, con benefici effettivi ed immediati sulle emozioni e la loro percezione e su aspetti della vita più pratici, come il sonno.

Una pratica dedicata a chi ha bisogno di ritrovare il piacere del vivere nel qui e ora.

HATHA YOGA

Il termine Hatha viene dall’unione di Ha che significa sole e Tha che significa luna, la parola completa rappresenta l’incontro di due opposti che insieme raggiungono l’armonia.

Questa pratica racchiude in sé diversi elementi:

  • gli asana, cioè le posizioni che si assumono durante la pratica
  • il pranayama, che sono tecniche di respirazione
  • lo shavasana, ovvero iI rilassamento, attraverso specifiche tecniche, associato alla meditazione nella fase finale della pratica.

Attraverso l’Hatha Yoga si può quindi perseguire e raggiungere l’equilibrio interiore e il benessere psicofisico, si impara a vivere nel momento presente e a lasciare andare ciò che è superfluo e dannoso, si diventa consapevoli del proprio corpo, della propria mente e di tutto ciò che ci circonda, si è pronti per affrontare la vita di tutti i giorni con nuova energia e consapevolezza.

Questo tipo di yoga è perfetto per chi vuole iniziare un percorso di pratica, perché pone le basi di allineamento delle principali posizioni, lavora sull’allungamento e il potenziamento dei muscoli profondi fino al raggiungimento di una nuova stabilità.

Hatha Yoga è adatto anche per chi è già ad un livello intermedio e vuole approfondire la sua pratica lasciandosi guidare nel flow.

VINYASA FLOW YOGA

Una pratica fluida e fortemente creativa, orientata al raggiungimento dell’equilibrio e dell’armonia tra Mente e Corpo. Il susseguirsi di sequenze sempre nuove, collegate dal respiro, creano un flusso continuo di asana (posizioni) e permettono l’acquisizione della propriocezione dei meccanismi biomeccanici del corpo e della propria dimensione energetica.

Stimolato dal movimento costante, il corpo riscopre le sue potenzialità, la sua forza e la tonicità, coltivando la flessibilità necessaria per accompagnarti in tutte le fasi della vita. Grazie al rifluire armonico del respiro, anche la mente viene assorbita nella pratica, allontanandosi dai suoi schemi abituali per lasciarsi andare a nuovi spazi di scoperta ed apertura.

Una disciplina energica e al contempo meditativa, adatta a chi preferisce uno stile più creativo, senza trascurare le tecniche di rilassamento e respirazione.

 

SKY YOGA

Disciplina che sfrutta speciali amache, in tessuto soft touch, per accompagnare il tuo allenamento introducendoti sia allo Yoga che alle attività aeree, attraversando i principali asana (posizioni).

Nello svolgimento della lezione, gli asana e gli esercizi vengono svolti a terra, in sospensione e in inversione (idonei quindi anche a chi non sostiene le verticali). L’amaca si usa come supporto per eseguire lavori di mobilità articolare e per sostenere posizioni di equilibrio e di apertura, con delicatezza, in modo privo di tensioni grazie al supporto del tessuto.

La fase di riscaldamento è finalizzata ad incrementare flessibilità e forza, svolgendo un lavoro muscolare graduale per avvicinarsi al cuore “aereo” della lezione in cui si eseguono gli asana in modo più confortevole ed efficace.

La pratica termina con uno shavasana aereo, un avvolgente rilassamento nell’amaca al fine di rilasciare ogni tensione e riportare il corpo al suo equilibrio, mantenendo una piena coscienza ma con mente quieta.

YOGA ORMONALE

Una pratica ad esclusivo uso femminile, orientata al raggiungimento del benessere grazie all’armonizzazione dei livelli ormonali. Tramite l’utilizzo di tecniche di respirazione, movimenti dinamici, visualizzazioni, mudra e mantra le donne ritroveranno la propria forza, potere, energia e femminilità.

Yoga Ormonale, anche detto Lo Yoga dell’eterna giovinezza, è un importante strumento per eliminare i sintomi di pre menopausa, manopausa, sindrome pre mestruale, infertitlià, irritabilità, problemi della pelle riconducibili a squilibri ormonali

GIORNI E ORARI

Yoga Integrale

Lunedì 19.30 – 20.30

Mercoledì 19.30 – 20.30

Venerdì 19.30 – 20.30

Hatha Yoga

Lunedì 09.30 – 10.30

Mertedì 17.30 – 18.30

Giovedì 09.30 – 10.30 | 17.30 – 18.30

Sabato 09.30 – 10.30

VINYASA FLOW YOGA

Lunedì 13.45 – 14.45

Giovedì 13.45 – 14.45

SKY YOGA

SKY YOGA

Martedì 18.30 - 19.30

Giovedì 18.30 - 19.30